Facebook, Twitter, Instagram sono presenti sia in strada che online o in televisione. Le immagini sono ovunque! Che ruolo ha nella società di oggi? Come si fa a usarlo? In The Station, come in qualsiasi altra azienda, si comunica con le immagini. In questa sezione cercheremo di stabilire quale messaggio si può trasmettere attraverso le immagini e qual è il loro posto rispetto ai contenuti diretti.
Utilizzare le immagini per evocare emozioni forti
L'immaginario ha un linguaggio universale, oggi e per sempre. In effetti, qui avete maggiori informazioni sulle lingue delle immagini. L'immagine evoca una sensazione o una reazione. Può essere una risata, una tristezza o una gioia. Inoltre, ha la capacità di trasmettere informazioni, suscitare interesse o innescare un conflitto. Il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è di tipo visivo e si ricorda il 20% delle informazioni visive rispetto al 10% di quelle scritte. Questa è la conclusione di uno studio. Con la pubblicità, la televisione, Internet e i social media, le immagini sono onnipresenti nella società di oggi. Prima di leggere il contenuto, si guarda l'immagine. Potete verificare voi stessi condividendo un post su Facebook con un'immagine e uno senza. Il numero di risposte sarà completamente diverso. Fare clic qui: per saperne di più qui. Riceverete i dettagli.
L'immagine viene utilizzata per comunicare la propria attività
I contenuti presentati con un'immagine riceveranno più visualizzazioni di quelli senza immagine. Questo dimostra l'importanza del ruolo dell'immagine nella crescita di un'azienda. Un sito web senza immagini o con foto scattate in fretta e furia può dare una cattiva impressione dell'azienda. Non appena un utente cerca informazioni, si sposta da un sito web all'altro. Avete solo pochi secondi per convincere l'utente a rimanere sul vostro sito. L'immagine gioca un ruolo fondamentale in questo caso. Su Internet, in televisione o sui social media, un'immagine può informare, educare, evocare emozioni e creare un legame.