Secondo le analisi e rapporti fatti negli ultimi momenti, il confinamento conduce a certuno popolo a un enorme conseguenza psicologica. Abbiamo visto e sentito che i numeri delle persone raggiungono gli ospedali a causa del problema mentale cresce in vaporetto. Questa malattia capita tutta la classe d’età sia adulti che bambini. Pero, abbiamo controllato un sacco di sofferenza e deluso presso dei giovani. Sospettosi del loro avvenire parecchi giovani si buttano nella depressione anzi portarsi al suicidio. Tanti sono i motivi:
la sofferenza infantile
Il fatto ch’è vietato uscire sarebbe un maggior ostacolo ai giovani allo sviluppo personale. Hanno bisogno d'incontrarsi fisicamente per la condivisione delle esperienze tra loro. Da loro, l’incontro crea un ambiente e atmosfera incredibile in cui la riconoscenza passa in modo automatico.
Di solito a casa, vivono in un’atmosfera più stretta che non li concede a comportarsi in modo libero. Effettivamente i genitori, fanno tutte le possibilità di fornire una situazione più adeguata per crescerli con l’apertura al mondo via l’internet, pero, innanzitutto l’accesso non è per tutti. Ci sono invece, dei genitori che non permettono ai figli Utilizzare l’internet. In Corea del Nord ad esempio l’accesso all’internet è proprio limitato o addirittura censurato. Solo i ricchi hanno il dritto a usufruire il web.
Le misure di emergenza
Ovviamente ciascuno Stato deve prendere la soluzione relativa all’ampiezza della situazione interna ma una cosa è sicura che è assolutamente necessario reclutare dei psicologi, come quello che hanno fatto i Francesi per il loro reparto psichiatrico dei bambini e adolescenti.
Si deve Affrettare l’approvvigionamento del vaccino per aumentare il percentuale delle persone vaccinate e per poter uscire alla quarantena.
Parlando dei psicologi, delle emissioni devono essere sistemate alla televisione regolarmente almeno per divertire loro con dei giochi della società tutto per dimenticare loro preoccupazione.